Da Antognoni a Rivera, ecco il Festival di Calcio. Attesi tanti ospiti

Appuntamento a Firenze dal 3 al 9 ottobre con grandi protagonisti del mondo del pallone

La presentazione in Palazzo Vecchio del Festival del calcio

La presentazione in Palazzo Vecchio del Festival del calcio

Firenze, 28 settembre 2017 - Si terrà dal 3 al 9 ottobre a Firenze il Festival del calcio, dopo che le prime due edizioni si erano svolte a Perugia. Tanti ospiti, tra i quali  Giancarlo Antognoni e Giovanni Galli, per un ricco programma in quello che, come spiega l’ideatore della manifestazione Alessandro Riccini Ricci, “è il primo e unico evento dedicato allo sport più amato e al suo racconto”.

Spazio dunque ai protagonisti, di oggi e di ieri, e a chi ne narra le gesta. Tutti a ingresso libero, ci saranno incontri, concerti, proiezioni e mostre in vari spazi della città, da piazza della Repubblica con i caffè Paszkowski, Gilli, MoveOn, oltre al Chiosco degli Sportivi, fino al Mercato Centrale, il Foodball e il Teatro del Sale, e il Museo Marino Marini. Saranno coinvolti premi oscar come Nicola Piovani che incontrerà il suo idolo Pruzzo, personalità della cultura come Stefano Benni e personaggi televisivi come Piero Chiambretti, il presidente del Napoli De Laurentiis. Volti della tv come Pierluigi Pardo, Marco Civoli, Diletta Leotta e Gianluca Di Marzio. Grandi del calcio come Sacchi e Rivera, bomber come Galderisi e Hubner e tanti altri.

Il pubblico sarà inoltre coinvolto in un’originale sfida tra piatti di cucina preparati da uno chef. Non è ancora confermata la sua presenza, ma potrebbe partecipare al Festival anche Stefano Pioli in un incontro in cui si parlerà del Var. In pratica, un grande bar dello sport di alto livello dove il campione sarà alla portata del pubblico. “È il nostro numero zero di Firenze” - ha concluso Riccini Ricci – “l’inizio di un percorso, dove tutti possono partecipare”. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro