Sparatoria al circolo, giovane clinicamente morto

Terrore al circolo di via Palagetta a S. Piero a Ponti, caccia all'aggressore del quale si conoscono le generalità. La vittima è un fiorentino

I rilievi dei carabinieri (foto Germogli)

I rilievi dei carabinieri (foto Germogli)

Campi Bisenzio (Firenze), 12 marzo 2016 - Terrore al circolo ricreativo di via Palagetta di San Piero a Ponti, nel comune di Campi Bisenzio: un ragazzo di 24 anni, F.C., fiorentino, è stato colpito da colpi di arma da fuoco e si trova in fin di vita a Careggi; secondo le prime informazioni sarebbe clinicamente morto.

E' successo attorno a mezzanotte: un uomo, dalle descrizioni probabilmente italiano, è entrato nel circolo e si è appartato col giovane. Poi ha estratto una pistola, una scacciacani modificata, e ha aperto il fuoco colpendolo sembra alla testa con almeno due colpi. A quel punto si è dato alla fuga.

Immediatamente sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Signa e del reparto operativo di Firenze, oltre al 118; il 24enne è stato portato a Careggi ma sembra che per lui non ci sia più nulla da fare.

I militari dell'Arma stanno cercando l'autore degli spari, del quale conoscono le generalità. Si tratterebbe di un italiano con piccoli precedenti per circostanze non particolarmente gravi. Da chiarire anche il movente che ha portato al delitto.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro