Esplode una bombola in un camper: venti mezzi a fuoco nella notte a Bagno a Ripoli

Erano parcheggiati in via di Belmonte. C'era già stato un incendio nel 2011 / IL VIDEO

I camper andati a fuoco a Bagno a Ripoli (foto Andi Shtylla/Germogli)

I camper andati a fuoco a Bagno a Ripoli (foto Andi Shtylla/Germogli)

Firenze, 13 maggio 2015 - Poco prima delle 4 di questa mattina venti mezzi in sosta sono stati interessati da un incendio a Bagno a Ripoli. Ben diciotto i camper sono stati divorati dalle fiamme, tutti parcheggiati in via di Belmonte. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Firenze con tre mezzi e i carabinieri. I pompieri hanno dovuto faticare non poco per domare l'incendio, che oltre ai diciotto camper ha distrutto due auto, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.

Il parcheggio in questione è usato abitualmente come luogo di sosta da chi non è provvisto di garage, posto macchina personale o è semplicemente di passaggio. Inoltre, è già stato teatro di un altro rogo nel marzo del 2011, quando furono sei i camper ad andare a fuoco. 

Ad ogni modo, in base ai primi accertamenti, l'incendio non sarebbe di origine dolosa: le fiamme si sarebbero sviluppate per cause accidentali, a seguito di un'esplosione all'interno di un camper, probabilmente causata da una bombola del gas difettosa

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro