Guess, i dipendenti: Belen aiutaci tu

L'azienda ha deciso di delocalizzare in Svizzera l'intero comparto stile e prodotto. I lavoratori sono preoccupati e chiedono la solidarietà della testimonial del brand

Belen Rodriguez, shooting a Los Angeles (Instagram)

Belen Rodriguez, shooting a Los Angeles (Instagram)

Firenze, 23 marzo 2016 - Fanno appello a Belen Rodriguez i lavoratori Guess di Firenze perché aiuti a rendere pubblica la loro preoccupazione: l'azienda ha infatti deciso di delocalizzare in Svizzera l'intero comparto stile e prodotto.

Belen è testimonial del brand.  "Abbiamo chiesto a Belen di solidarizzare con noi aiutandoci a rendere pubblica la nostra situazione", racconta in una nota Cgil Sara Pratesi, una delle 90 dipendenti a rischio licenziamento, intervenuta in radio al programma 'Stanza Selvaggia' su M2o.

"A lei - ha aggiunto - non chiediamo di prendere una posizione o di compromettere in qualche modo il suo rapporto con i vertici aziendali, né di rinunciare al suo contratto. A Belen abbiamo chiesto solo di solidarizzare con noi aiutandoci a rendere pubblica la nostra situazione".

I lavoratori, al momento in assemblea permanente, hanno anche inviato una lettera aperta all'amministratore delegato di Guess, Victor Herrero, per sensibilizzarlo sulla loro situazione. E domani, giovedì 24 marzo, dalle 10 alle 12 saranno in presidio in via Cavour in concomitanza con la riunione dell'unità di crisi sulla vertenza. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro