Cecchi Gori, Rita Rusic parla dell'ex marito: "Vittorio lasciato solo da tutti"

Ospite de La Vita in Diretta, la Rusic ha rilasciato una lunga intervista dove ha raccontato del rapporto attuale con l'ex presidente della Fiorentina. "Ha perso 25 chili"

Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic in una foto d'archivio

Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic in una foto d'archivio

Firenze, 21 gennaio 2018 - "In un certo senso Vittorio è un masochista, è un uomo che secondo me ha voluto fare del male a se stesso. E questo far male a se stesso l'ha in qualche maniera trasformato e l'ha fatto diventare anche un po' sadico nei nostri confronti, come per punirci... Non lo so, è talmente complicato entrare nella testa di una persona". Sono le parole di Rita Rusic a 'Il sabato italiano', su Rai1, intervistata da Eleonora Daniele sul rapporto con l'ex marito Vittorio Cecchi Gori. L'imprenditrice è volata in Italia appena saputo del malore accusato da Cecchi Gori la vigilia di Natale.

Nei giorni scorsi invece, ospite de La Vita in Diretta, la Rusic ha rilasciato una lunga intervista dove, senza peli sulla lingua, ha puntato il dito contro chi negli anni d'oro ha saputo approfittare dell'ex presidente della Fiorentina. "Adesso intorno a Vittorio non c'e' nessuno perché non c'e' più niente da prendere, quello che doveva essere preso è stato preso tutto. Vittorio non ha più nulla. Abbiamo visto delle dichiarazioni di persone...ma non l'hanno mai visto, non sono mai venute a vederlo". "Sono state anche invitate - ha aggiunto - ma non tutti sono venuti, però poi parlano. A chiacchiere sono tutti bravi, i fatti contano e basta".

Rita Rusic racconta poi il viaggio che ha affrontato, assieme a suo figlio, il giorno in cui ha appreso la notizia del malore di Vittorio Cecchi Gori. "Avevamo paura di atterrare e trovare qualche notizia che fosse ancora peggiore di quella che avevamo ricevuto, soprattutto quando hai un black out di un volo che dura minimo 9-10 ore. Siamo corsi dall'aeroporto e siamo andati lì (al policlinico Gemelli, ndr). E' stato orribile - prosegue - la sensazione era quella di trovare un uomo che era stato abbandonato, non da noi, perché lui ci ha abbandonato, ma da tutto e da tutti. Non è vero che c'era qualcuno che gli era vicino, non c'era nessuno. L'ho capito subito. Quando ho visto Vittorio le cose sono cambiate...c'era rancore tra di noi, non parlavamo da 6-8 anni penso, non me lo ricordo più. Mi dispiace per quello che è successo, mi dispiacerebbe per chiunque figuriamoci per un uomo con cui ho condiviso quasi 20 anni di vita e che è il padre dei miei figli. Ti piaccia o no, quello rimane. Tutta questa situazione che c'era tra di noi in un momento è come se fosse scomparsa, un po' è anche un lato del mio carattere, io tendo a dimenticare ciò che mi fa male".

La Rusic ricorda che quando Cecchi Gori l'ha vista ha detto 'mia moglie', e lei oggi in tv ha precisato "Io sono l'unica moglie sua e lui l'unico marito. Nonostante tutto è così, sono cattolica e mi sono sposata pensando che il matrimonio è per sempre, poi le cose non sono andate". Sulle condizioni di salute di Cecchi Gori la Rusic ha fatto sapere che "Vittorio è stabile e in costante miglioramento. È dimagritissimo, sarà dimagrito almeno 20-25 Kg. Gli ho tagliato i capelli".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro