Turista morto in Santa Croce: "Siamo distrutti". E una gru entra nella basilica / FOTO

La presidente dell'Opera di Santa Croce: "Siamo a completa disposizione delle autorità per capire cosa è successo". E una gru è nella chiesa per consentire ai tecnici di effettuare le verifiche

Turista morto, nella basilica di Santa Croce entra una gru per le verifiche

Turista morto, nella basilica di Santa Croce entra una gru per le verifiche

Firenze, 19 ottobre 2017 - Turista morto nella basilica di Santa Croce colpito da un frammento di pietra staccatosi dal transetto di destra della basilica, parla la presidente dell'Opera di Santa Croce, Irene Sanesi: "Siamo distrutti ed esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia della vittima. Siamo a completa disposizione delle autorità per capire cosa è successo".

"Non si sa - ha aggiunto - quando la basilica potrà essere riaperta al pubblico. C'è un piano pluriennale di manutenzione, restauro e prevenzione, fatto anche in collaborazione con la Protezione civile. Proprio per tutto il lavoro costante fatto negli anni siamo attoniti e sbalorditi per quello che è accaduto".

Intanto una gru è stata portata all'interno della basilica di Santa Croce, passando attraverso il sagrato e la porta principale per mezzo di un sistema di passerelle, per consentire ai tecnici di effettuare le verifiche del caso e le operazioni di messa in sicurezza del punto da cui si è staccato il peduccio in pietra che ha colpito il turista. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro