Traffico, a giugno tanti eventi. Periodo molto difficile. Il sindaco: "Non usate l'auto"

Nardella: "Faccio un invito a tutti a utilizzare il meno possibile il mezzo privato per questi eventi, a utilizzare i mezzi pubblici. Sarà predisposto un piano straordinario"

Dario Nardella

Dario Nardella

Firenze, 7 giugno 2017 - Si prevede un periodo molto difficile per il traffico in città.  "Avremo un giugno eccezionale, di fuoco dal punto di vista degli eventi: Pitti, Calcio storico, grandi concerti del Visarno, le grandi competizioni sportive. Quindi dobbiamo anzitutto come Comune affrontare le criticità legate al traffico e alla mobilità. Faccio un invito a tutti a utilizzare il meno possibile il mezzo privato per questi eventi, a utilizzare i mezzi pubblici. Sarà predisposto un piano straordinario".

Queste le raccomandazioni del sindaco di Firenze Dario Nardella al termine del comitato per l'ordine pubblico, oggi dedicato alle misure di sicurezza in occasione del grandi eventi estivi in città. "Informeremo dettagliatamente tutta la popolazione sulla disponibilità dei mezzi pubblici per raggiungere i luoghi dove si tengono questi eventi - ha aggiunto il sindaco -. Non dobbiamo assolutamente gravare sul traffico cittadino per queste manifestazioni, che a giugno saranno davvero molto numerose e concentrate"».

"Per i grandi concerti del Visarno - ha poi aggiunto Nardella - metteremo a disposizione fin da subito il parcheggio scambiatore di villa Costanza: invito tutti ma soprattutto il pubblico toscano che userà l'autostrada a utilizzare questo parcheggio per arrivare sul luogo del concerto con la tramvia". Il sindaco ha anche annunciato che l'inaugurazione del parcheggio si terrà "lunedì mattina, con il ministro Delrio ed i vertici di Autostrade". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro