Aperto il sottopasso di viale Strozzi / FOTO / VIDEO

Nardella: "Avremo una viabilità decisamente migliore intorno alla Fortezza, lungo i viali che raggiungono questo luogo, viale Lavagnini, viale Strozzi, e cominciamo a vedere come sarà Firenze fra pochi mesi"

Inaugurazione sottopasso veicolare viale Strozzi (New Press Photo)

Inaugurazione sottopasso veicolare viale Strozzi (New Press Photo)

Firenze, 1 giugno 2017 -  È stato inaugurato oggi, alla presenza del sindaco Dario Nardella, il nuovo sottopasso 'Strozzi-Strozzi', sopra al quale passerà la tramvia, che collega viale Spartaco Lavagnini e viale Strozzi. L'inaugurazione e il cambio della viabilità conseguente hanno creato stamani problemi al traffico che dovrebbero risolversi con l'apertura del sottopasso.

"È un altro passo in avanti molto importante, riguarda le opere di viabilità connesse alla tramvia - ha sottolineato Nardella a margine della cerimonia -. Si apre il secondo e ultimo sottopasso che si collega a quello che già abbiamo aperto sotto il piazzale Fallaci». In questo modo, ha aggiunto, «avremo una viabilità decisamente migliore intorno alla Fortezza, lungo i viali che raggiungono questo luogo, viale Lavagnini, viale Strozzi, e cominciamo a vedere come sarà Firenze fra pochi mesi. Una città rivoluzionata, con il tram in superficie, le auto che vanno sotto e il traffico che viene decisamente ridotto insieme allo smog. Siamo contenti ma ovviamente, si esulta solo alla fine, quando avremo il tram, ma intanto diamo un'altra boccata di ossigeno a tutti gli automobilisti con questo sottoattraversamento che si collega al precedente".

 

 

Secondo Nardella, "questo sarà un unico grande piazzale che congiunge il vecchio palazzo del Sonno, che a ottobre sarà inaugurato come 'Student hotel', alla Fortezza. Sarà il parco della Fortezza, di ingresso al polo fieristico e congressuale con la fermata Strozzi-Fallaci e con la possibilità che possa essere raggiunto tanto dal centro quando dall'aeroporto e dall'ospedale". Una vera e propria rivoluzione di una città che sta finalmente conquistando il suo ruolo di città moderna, di città semplice, dove si può vivere bene e dove ci si muove con rapidità e con tempi certi", ha concluso.

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro