Rapina in villa, notte di terrore per una coppia e il loro bambino di 4 anni / FOTO

La coppia è stata chiusa in camera. Ricco bottino, in fuga con il Suv. Gli stessi autori hanno compiuto anche un furto in un'altra villa. E' successo al Galluzzo

La villa dove c'è stata una rapina al Galluzzo (New Press Photo)

La villa dove c'è stata una rapina al Galluzzo (New Press Photo)

Firenze, 27 gennaio 2018 - Una notte di terrore al Galluzzo, dove un commando di banditi ha messo a segno una rapina in una villa ed è indiziata per un altro colpo messo a segno in zona sempre nella stessa nottata.

A entrare in azione sono stati tre banditi, probabilmente stranieri (avevano il volto travisato e l'accento dell'est Europa), che hanno svegliato marito (un impresario edile) e moglie: la coppia, insieme al figlioletto di 4 anni, è stata rinchiusa in una camera (ma a quanto si apprende fortunatamente senza essere legati né picchiati) e minacciata con una pistola al fine di farsi consegnare le chiavi della cassaforte. I delinquenti sono entrati forzando una porta finestra dal giardino.

Solo intorno alle 6.30 l'uomo è riuscito a sfondare la porta della camera e dare l'allarme al 113. I rapinatori sono fuggiti con un ricco bottino, ancora da quantificare, rubando anche il Suv dell'impresario edile.

Sul posto è intervenuta la polizia, per i rilievi e alla ricerca di elementi utili per identificare la banda.

Lo stesso gruppo di banditi ha messo a segno un furto in zona sempre nella notte: in via Rocca Pilucco, mentre padre e figlia (Guido Torcini, 59 anni e Laura Torcini, 26) dormivano, i ladri sono entrati in casa. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro