Seminudo con la prostituta in macchina, i vigili sequestrano l'auto. Multa-record

Guai per un 50enne fiorentino: dovrà anche pagare la sanzione da 5mila a 10mila euro. E' stato pure denunciato

Una prostituta (foto d'archivio)

Una prostituta (foto d'archivio)

Firenze, 16 dicembre 2017 - Denuncia, multa da 5mila a 10mila euro e auto sequestrata per un 58enne della provincia di Firenze trovato seminudo in auto insieme a una prostituta rumena 29enne, con la quale aveva contrattato una prestazione sessuale: è il bilancio dei controlli mirati al rispetto dell’ordinanza del sindaco Dario Nardella contro lo sfruttamento della prostituzione, effettuati venerdì sera dagli agenti della Polizia municipale. Che, per la prima volta, ha alzato il tiro: oltre alla denuncia per violazione dell’ordinanza (punita con l’arresto fino a tre mesi) a coloro che si appartano con le prostitute, è stata applicata, infatti, la multa per atti contrari alla pubblica decenza, che va da un minimo di 5mila a un massimo di 10mila euro. L’importo lo stabilisce il prefetto.

Oltre alla multa, è scattato per la prima volta anche il sequestro dell’auto di proprietà dell’uomo che, in caso di mancato pagamento entro sessanta giorni, sarà confiscata. L’episodio è avvenuto intorno a mezzanotte, in via Marco da Gagliano nel Quartiere 5, a due passi dal commissariato di Polizia e accanto ai giardini pubblici: l’uomo aveva appena consumato un rapporto sessuale con la giovane rumena, quando una pattuglia della Municipale, che transitava in via Geminiani per il servizio di controllo mirato al rispetto dell’ordinanza contro lo sfruttamento della prostituzione, si è accorta di quanto stava accadendo.

Gli agenti, notando un’auto parcheggiata con i vetri appannati, si sono fermati e hanno visto la prostituta e il cliente che, in un luogo non appartato, avevano appena terminato una prestazione sessuale. All’arrivo degli agenti, l’uomo si è subito rivestito e ha fornito i propri documenti. Gli agenti della Polizia municipale lo hanno denunciato per violazione dell’ordinanza e lo hanno multato per atti contrari alla pubblica decenza, sequestrandogli anche l’auto di proprietà.

A questa denuncia va aggiunta anche quella dell’altra notte a carico di un 42enne della provincia di Firenze che, in via Basilicata, sempre nel Quartiere 5, si era appartato con una prostituta rumena di 27 anni. Sale quindi a venti il numero delle persone denunciate sulla base dell’articolo 650 del codice penale per violazione dell’ordinanza sindacale, che mira a contrastare lo sfruttamento della prostituzione e la tratta delle donne riducendo il numero dei potenziali clienti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro