Incidente in via Nazionale a Firenze, morta investita da camion dei rifiuti

Intervento del 118 e dei vigili urbani. Strada rimasta a lungo chiusa. il conducente è stato denunciato per omicidio colposo stradale

L'ingresso del pronto soccorso dell'ospedale Di Venere di Bari

L'ingresso del pronto soccorso dell'ospedale Di Venere di Bari

Firenze, 24 febbraio 2022 - Tragedia a Firenze. Una donna di 88 anni è morta travolta da un camion dei rifiuti di Alia. E' il secondo incidente di questo tipo in poco tempo per le strade del capoluogo toscano. E' successo intorno alle 15.30 di giovedì. La donna è stata travolta in via Nazionale, prima dell'incrocio con via Faenza.

Immediato l'allarme da parte dei passanti e degli automobilisti. E' intervenuto il 118 ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano. La donna è morta in strada. Sono arrivati anche gli agenti della Polizia Municipale. Che adesso ricostruiranno cosa è accaduto. Notevoli le ripercussioni al traffico.

Via Nazionale è rimasta chiusa per oltre un'ora per permettere i soccorsi e i rilievi. Ed è una giornata molto difficile per il traffico in città, dopo un altro incidente accaduto sempre nel primo pomeriggio sull'A1 e in cui sono morte due persone. 

In una nota l'azienda Alia ha espresso "con profondo sconcerto i più sentiti sentimenti di vicinanza e condoglianze alla famiglia della persona deceduta". L'azienda comunica inoltre che l'autista del mezzo pesante è risultato negativo alle verifiche dell'alcol test, e di fornire "massima collaborazione alle autorità competenti". Secondo quanto appreso, il conducente è stato denunciato per omicidio colposo stradale.

E' il secondo incidente mortale del genere che coinvolge un camion di Alia nell'ultimo mese e mezzo. A inizio gennaio era morto, nella zona di viale Petrarca, un uomo di 82 anni, Michele Adinolfi. 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro