Firenze, investito e ucciso da camion dei rifiuti: mezzo sequestrato, le indagini

La tragedia in Oltrarno, nella zona di piazza Tasso. La vittima aveva 82 anni

La scena dell'incidente (New Press Photo)

La scena dell'incidente (New Press Photo)

Firenze, 4 gennaio 2022 - E' scattato il sequestro da parte della procura di Firenze del camion di Alia che ha investito e ucciso un pensionato di 82 anni, Michele Adinolfi. L'uomo si trovava nella zona di viale Petrarca, in Oltrarno, quando è stato investito dal pesante mezzo. Da capire la dinamica e da capire perché l'autista, poi accompagnato in ospedale in stato di choc, non abbia visto l'uomo.

Alle analisi dell'alcoltest il camionista è risultato negativo. E' stata aperta un'inchiesta e il sostituto procuratore Giulio Monferini ha appunto disposto il sequestro del camion. Si cercherà adesso di capire, anche attraverso le indagini della Municipale, che cosa si successo. L'uomo avrebbe attraversato nei pressi delle strisce pedonali.

Ogni tentativo di salvarlo è però risultato vano, nonostante l'intervento immediato del 118 con un'ambulanza della Misericordia di Firenze e un mezzo dei vigili del fuoco del comando di Firenze. Non è il primo incidente del genere a Firenze. Nel luglio 2020 era morto, nei pressi delle Cascine, un quarantenne peruviano che fu agganciato da un altro camion dei rifiuti. Accadde all'alba. 

Meno grave per fortuna l’incidente occorso a una 49enne poco oltre la metà del luglio scorso in via Coluccio Salutati, all’angolo con via di Rusciano, zona Gavinana. Vittima l’ennesimo pedone che stava attraversando la strada, travolto da un altro furgone di Alia. L’uomo era finito contro il parabrezza del furgone, sfondandolo, per poi essere sbalzato sull’asfalto.   

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro