Firenze, denunciato per due volte in un'ora: rissa e furto

Doppio intervento degli stessi uomini del Nucleo Radiomobile

L'intervento dei carabinieri

L'intervento dei carabinieri

Firenze, 3 febbraio 2018 - Denunciato dai carabinieri per due volte in un'ora. Si tratta di un cittadino del Gambia. La pattuglia è intervenuta prima in Largo Alinari per la segnalazione di una rissa. I due contendenti erano due gambiani, entrambi con reati di droga alle spalle. Si stavano minacciando con una bottiglia rotta e una grossa pietra. Uno dei due, 23 anni, appariva particolarmente alterato.

Tanto che è stato accompagnato all'ospedale di Santa Maria Nuova. Qui, inveendo contro i militari e i medici, si è allontanato prima del termine degli accertamenti su di lui. Sul 23enne pendeva tra l'altro anche un divieto di dimora nella provincia di Firenze. Lo stesso 23enne, una volta uscito dall'ospedale, è salito in piazza Salvemini su un autobus della linea 23.

 Qui ha infastidito i clienti e ha dato un pugno al mezzo, non danneggiandolo. Ha poi rubato quattro sciarpe da una bancarella in via Nazionale. Individuato da un cittadino, gli stessi carabinieri sono di nuovo intervenuti, denunciando appunto per la seconda volta il giovane. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro