Rivive la mitica Coppa Cobram di Fantozzi: le iscrizioni alla gara per "smidollati"

Serve una bici storica e abbigliamento a tema per iscriversi alla competizione tutta da ridere. Al termine cena e proiezione del film "Fantozzi contro tutti"

Un momento della Coppa Cobram nel film "Fantozzi contro tutti"

Un momento della Coppa Cobram nel film "Fantozzi contro tutti"

Firenze, 27 luglio 2017 - L'appuntamento è alla partenza, in via Lungo le Mura di Santa Rosa a Firenze, domenica 30 luglio alle 18.30. E' da qui che parte la rievocazione tutta da ridere della mitica "Coppa Cobram", la gara ciclistica che in Fantozzi contro tutti vede il ragionier Ugo gareggiare con abiti improbabili insieme ai colleghi di lavoro. Gara organizzata dal terribile direttore, il visconte Cobram, che smarca con un inquietante segnapunti i sottoposti che muoiono durante la corsa. Tutto questo rivivrà grazie all'Associazione Rondinella del Torrino insieme alla pagina Facebook Coppa Cobram e alla Uisp di Firenze. E' questo un omaggio a Paolo Villaggio, recentemente scomparso, e a i suoi film. 

Lungo il percorso ed alla partenza non mancheranno i richiami al film: dalla Bomba (il micidiale cocktail dopante) alla Trattoria al Curvone, dalla tempesta al gran premio della montagna ai tifosi mossi a compassione fino al mitico rifornimento, con tanto di ospiti dell’alta aristocrazia borghese (come direbbe il Geom. Calboni) ed anche pare la Contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare il tutto in uno stile vintage e goliardico. Diversi i premi, dal costume migliore al gruppo più numeroso. Il percorso passa dal piazzale di Porta Romana fino al piazzale Michelangelo. Poi i lungarni, ponte alle Grazie, per tornare in via Lungo le Mura di Santa Rosa. 

L'iscrizione ha un prezzo variabile tra 20 e 40 euro a seconda se chi partecipa vuole anche poi essere alla cena al termine della corsa. L'inizio è per le 18.30. Le iscrizioni si ricevono a questo link.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro