Avvocati e commercialisti anti-ingiustizie. Nasce Anci-Italia, un servizio ai cittadini

L'associazione sarà presentata il 30 giugno in via della Condotta. L'avvocato Katia Traversini sarà il coordinatore regionale. Ecco in quali settori opera il pool dei professionisti

L'avvocato Katia Traversini, coordinatore regionale di Anci-Italia Onlus

L'avvocato Katia Traversini, coordinatore regionale di Anci-Italia Onlus

Firenze, 23 giugno 2017 – Sei vittima di una ingiustizia? Hai bisogno di un parere per una cartella Equitalia che non ti fa dormire? Un gruppo di avvocati, commercialisti, tributaristi è disposto ad aiutare i cittadini vittime di ingiustizie. A Firenze nasce l'associazione nazionale contro le ingiustizie “Anci-Italia Onlus”. La presentazione sarà venerdì 30 giugno (ore 17,30) nella sede di Confesercenti in via della Condotta.

L'avvocato Katia Traversini è è coordinatore regionale per la Toscana. “Si tratta di una Onlus – spiega la Traversini - che ha lo scopo di dare informazioni e consigli, attraverso vari professionisti che fanno volontariato, a tutti i cittadini che ritengono di essere stati vittime di ingiustizie”.

Per la prima volta i professionisti mettono a dispozione a titolo di volontariato le loro competenze in una associazione strutturata e dedicata. “Rispettiamo, doverosamente – si legge nella presentazione di Anci-Italia Onlus - la specifica funzione del consulente diretto e pertanto non siamo tentati di sostituirci a lui; quanto abbiamo predetto potrà soltanto servire a consentire una migliore comprensione del parere professionale e conseguentemente mantenere un giusto comportamento di reazione”.

L'associazione, avvalendosi di esperti in materia, offre l'assistenza gratuita in campo legale, commerciale, tributario, mediazione familiare, ecc. per telefono o fax, o per posta o posta elettronica con i propri consigli o pareri in materia di: diritto civile, commerciale, fallimentare, allerta e crisi d'impresa, sovraindebitamento; diritto penale, usura e anatocismo bancario; diritto amministrativo e tributario (cartelle Equitalia); diritto del lavoro e diritto previdenziale; assistenza psicologica e mediazione familiare; mediazione civile e negoziazione assistita. L'assistenza prevalente si riferisce inoltre a consigli o pareri per: acquisti e vendita di mobili, immobili e aziende; separazioni e divorzi; infortunistica stradale; commerciale e fallimentare e contratti in genere. Il sito è www.anci-italia.it dove ci sono i servizi offerti, i professionisti. Intanto, si può firmare anche per il cinque per mille all'Anci, indicando come codice fiscale 92050680807.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro