Bambino fa scattare l'allarme ai Gigli, panico fra i clienti

Falso allarme al centro commerciale di Campi Bisenzio

I clienti dei Gigli nel parcheggio

I clienti dei Gigli nel parcheggio

Campi Bisenzio (Firenze), 17 settembre 2017 - Scatta l'allarme al centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio e serpeggia il panico: nel pomeriggio di oggi l'entrata in funzione dell'allarme antincendio ha costretto migliaia di clienti a uscire dalla galleria commerciale e dai negozi per concentrarsi nel parcheggio.

Ma che viviamo tempi di psicosi lo si capisce subito dalle false notizie fatte circolare con deprecabile leggerezza su vari gruppi Facebook, dove si è parlato con sconsideratezza di boati o addirittura spari. Nulla di tutto questo, solo l'allarme fatto scattare da Zara inavvertitamente da un bambino, che senza volere ha rotto il vetro dell'allarme antincendio facendo partire il messaggio di evacuazione.

. Talvolta in strutture di questo tipo succede: qualche tempo fa capitò anche al vicino Uci Cinemas quando un ragazzino fece partire la sirena antincendio alla fine di una proiezione (per curiosità, il film era 007-Skyfall) costringendo gli spettatori a uscire anzitempo dalla sala.

Nel caso dei Gigli, la direzione del centro commerciale ha subito spiegato tramite gli altoparlanti che la situazione era sotto controllo ed è stato possibile tornare velocemente alla normalità.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro