Firenze: accoltellato, è grave in ospedale, terrore nelle strade della movida

La vittima dell'aggressione è un trentottenne

Carabinieri

Carabinieri

Firenze, 7 maggio 2017 - Sangue in via Ghibellina, una delle strade della movida fiorentina, specie nel fine settimana. Un albanese di 38 anni è stato accoltellato all’addome dopo una forte discussione con due o tre persone. Al culmine del ‘chiarimento’ uno degli uomini che avevano circondato la vittima ha vibrato una coltellata, sembra un solo fendente alla pancia dell’avversario. La lama è penetrata per alcuni centimetri, piuttosto in profondità, e adesso l’uomo è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva di Santa Maria Nuova.

Soccorso dal 118, è stato sottoposto a una lunga e delicata operazione d’urgenza per le gravi ferite. La prognosi è riservata.

L'incredibile epilogo della pur breve, ma concitata discussione avrebbe avuto dei testimoni che hanno visto la scena, tutta o in parte, mentre altri hanno notato gli aggressori, in fuga subito dopo il colpo che ha rischiato di far morire dissanguato l’albanese trentottenne, e che comunque pregiudica la sua vita per la gravità delle lesioni interne, a organi e tessuti.

E’ accaduto dopo la mezzanotte e mezza e sul posto, nei pressi di un locale, la Birreria bistrot cocktail bar «Rasna» di via Ghibellina 152/r. La scena del violento è durata pochi minuti, poi il tremendo fendente. Mentre altri colleghi del reparto operativo cercavano attivamente il malvivente, o i malviventi in fuga, i primi raccoglievano elementi utili per cercare di risalire alle identità di uno o più aggressori, e per individuare un movente possibile della bestiale aggressione. La dinamica dell’azione fa pensare a una punizione, o a una vendetta, ma i carabinieri indagano mantenendo riserbo su questo e altri particolari.

g.sp.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro