Il calcio sbarca in politica: Paolo Bertini capolista per il gruppo di Macrì e Amedeo Carboni con Bracciali

L'ex arbitro e l'ex calciatore i nomi a sorpresa che scendono in campo, stavolta politico. Con Carboni anche l'ex preside Santori. Ecco le indiscrezioni anche sugli altri schieramenti SU LA NAZIONE DI OGGI

Amedeo Carboni e Paolo Bertini

Amedeo Carboni e Paolo Bertini

Arezzo, 22 aprile 2015 - Anche Paolo Bertini scende in campo. L'ex arbitro, appena uscito del tutto pulito dalla vicenda di Calcioscommesse, sarà capolista per Alleanza per Arezzo -Fratelli d'Italia, il gruppo di Francesco Macrì. L'annuncio stamani alla presentazione delle liste. Il mondo del calcio dunque scende in campo, stavolta politico, in forze. 

Oggi sarà presentata la lista civica che appoggerà il candidato sindaco Matteo Bracciali, si chiamerà “Con Matteo - Futuro in corso”. Il colore del simbolo, una torre, sarà l’amaranto. Un riferimento al calcio che rimbalza anche nelle scelte. Il capolista sarà infatti l’ex calciatore Amedeo Carboni. Capolista dopo essere stato capitano,nella Roma e poi nel Valencia dove ha vinto praticamente tutto. Ex Nazionale, 18 partite con la maglia azzurra, e un ruolino di marcia nel pallone niente male.

Nella stessa lista ci sarà Claudio Santori, ex preside dello scientifico, grande esperto di musica e storico appassionato della vita della città. Gli altri arriveranno. Tra i Popolari entreranno in lista Roberto Tiezzi coordinatore provinciale di Mcl, il medico Roberto Feri e Daniele Sanzi. La lista “Arezzo In Comune” sarà guidata dall’assessore uscente Francesco Romizi.

Quasi pronta la lista dei Cinque Stelle intorno a Ricci. Forza Italia sta definendo la lista per le regionali. Dietro Stefano Mugnai tra i nomi che si fanno quelli di Bernardo Mennini, presidente dell'Aci, Francesco Francini e Lucia Tanti. Francesco Macrì guiderà la lista aretina di Fratelli d’Italia alle regionali.