Prima un boato e poi uno sparo nella notte: con il Suv contro la cassa continua

L'episodio alla Pam di Tortaia alle 4. Tentano di sventrare tutto con la macchina, un vigilante esplode un colpo in aria a scopo intimidatorio

Sul posto la polizia (foto Frasca)

Sul posto la polizia (foto Frasca)

Arezzo, 1° ottobre 2017 - Prima un boato e poi uno sparo nella notte. Ieri mattina, intorno alle 4, davanti alla Pam di via Alfieri a Tortaia. Alcuni malviventi hanno tentato di scassinare la cassa automatica lanciandosi contro il supermercato di via Alfieri con un grosso suv.

Un tentativo andato a vuoto,  visto che l’allarme collegato con il Corpo dei vigili giurati li ha fatti arrivare subito sul posto in tempo per vedere il suv,  vedere che a bordo c’erano dalle tre alle quattro persone e l’arrivo delle guardie del corpo e mandare all’aria il piano dei malviventi che si sono trovati costretti a fuggire.

Ci hanno provato fino all’ultimo, i ladri, che hanno tentato di arrivare alla cassa nonostante fosse scattato l’allarme e la gente del quartiere, svegliata dal forte rumore, cominciasse ad affacciarsi. Soltanto all’arrivo dei vigili giurati, infatti, i malviventi sono scappati, sempre a bordo del suv. Da lì l’inseguimento e lo sparo di un colpo di pistola, in aria, al solo scopo intimidatorio.

Un colpo che ha scosso gli abitanti della zona. La gente è stata svegliata dal sonno nel cuore della notte. E ha cominciato a scrivere messaggi sul Facebook  per capire se qualcosa fosse successo. Un tam tam mediatico attraverso il quale i testimoni hanno aiutato a ricostruire la vicenda.

Dei malviventi non si sa ancora nulla. Immediatamente dopo l’intervento dei vigili giurati è scattata l’indagine da parte della polizia, una volta è arrivata sul posto e ha raccolto i primi elementi.