Lei lo lascia e lui dà fuoco all'auto del padre, bruciando altre 4 macchine: arrestato

Il romeno quarantenne è accusato del rogo di via Perugia. La sua ex aveva scoperto che era già sposato in Romania. Bloccato all'aeroporto di Fiumicino

LKI_13564843_161235

LKI_13564843_161235

Arezzo, 11 dicembre 2017 - E' accusato di aver dato fuoro a cinque macchine: un rogo inusitato, nella notte del 20 aprile del 2016, in via Perugia. E i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di Arezzo hanno eseguito l'ordine di arresto emesso dal Gip del Tribunale: lui è un romeno di 27 anni, le cui iniziali sono C.M,  residente a Roma.

L'indagina era stata rafforzata anche visione di immagini del servizio di videosorveglianza, e alla fine hanno permesso di ricostruire la dinamica del gesto e individuarne il probabile autore.

Quella notte è accusato di aver incendiato l’auto di un connazionale: non uno a caso, ma  il padre di una ragazza con la quale l’arrestato aveva avuto una relazione sentimentale. Relazione interrotta qualche giorno prima poiché lei lo aveva lasciato, avendo scoperto che era sposato in Romania.

Dall’auto inizialmente incendiata, le fiamme si erano estese ad altri 4 veicoli parcheggiati a ridosso. Il quarantenne è stato arrestato all’Aeroportodi Fiumicino con la collaborazione dei carabinierii della Compagnia Aeroporti di Roma, ove aveva appena riconsegnato un’auto presa in noleggio. E' stato poi portato nel carcere di Civitavecchia, dove è attualmente detenuto a disposizione dell’autorità giudiziaria