Zebre, serve l’acuto in trasferta Tutte in casa le altre versiliesi

Al via invece i campionati di Prima e Seconda categoria. Grande attesa per l’esordio della neopromossa Viareggio in trasferta a Serricciolo. Recupera bomber Martinelli e potrebbe essere a disposizione pure Carpita tra i pali, out invece Fazzini e Tony Palazzolo. Il tecnico Stefano Santini: "Ritmo e intensità faranno da subito la differenza su questi campi, so che i ragazzi non mi deluderanno, ci siamo allenati bene".

Impegni casalinghi invece per le altre tre versiliesi. La Torrelaghese ospita alle 15.30 a Piano di Conca il Fornacette, l’intento è quello di bissare l’esordio vittorioso di coppa, out Cheli, Pezzini e Carmazzi, si dovrebbe ripartire dal 4-4-2 di coppa con Passaglia-Dati in avanti. A caccia dei tre punti il Corsanico di Lelio Biancalana che ospita alle Colline di Bargecchia il Tirrenia senza Ciocia, Antoni e Corsinelli, tre titolari inamovibili. Mentre il Forte ospita sul sintetico delldi via Versilia il San Giuliano, oggi in panchina dopo le dimissioni inaspettate di Simone Bertolla potrebbe sedersi il tecnico della juniores Roberto Casini, di sicuro ci sarà da fare a meno del capocannoniere Giacomo Tedeschi, squalificato nell’ultima gara dello scorso torneo, e non sarà assenza di poco conto.

Scendendo in Seconda dove è rimasto solo il Lido delle squadre presenti la passata stagione, i cavallucci ospitano al Benelli i pisani del La Cella, assenza di peso quella del portiere Diego Pieraccini, per il resto tutti a disposizione di mister Francesco Orsetti che dice: "L’entusiasmo e la voglia per partire bene anche in questa stagione ci sono".