Il Forte si complica la vita e perde in casa

Hockey A1, sconfitta imprevista dei rossoblù contro un Sandrigo che ha giocato a viso aperto. Inutile il pressing finale in cerca del pari

FORTE DEI MARMI – Nella decima giornata di serie A1 imprevista sconfitta interna del Gds Impianti, superato in casa dal Sandrigo per 4-2. I rossoblù compromettono la gara con un primo tempo, chiuso sotto di due reti, e in questo modo tornano a perdere terreno in classifica. Ospiti al completo, mentre fra i versiliesi ancora assenti Gil e Ambrosio. Se per il primo si spera in un recupero per il girone di Champions, al momento sembra difficile il rientro del secondo prima della pausa di fine anno. Gioco veloce e ospiti senza timori reverenziali.

Le prime conclusioni, parate, sono di Torner (2’) e Lazzarotto (8’ e 10’). All’11’ Català salva su azione personale di Cinquini e al 14’ Sandrigo in vantaggio grazie a Miguelez, il cui tiro in area colpisce la traversa e la schiena di Gnata entrando in rete. La reazione del Gds Forte si concretizza con un tiro di Gual da fuori parato (6’). Al 17’ bis di Miguelez che finalizza un servizio di Brendolin. Al 21’ Cinquini mette fuori il rigore assegnato per fallo su Torner e Català para su Rossi dal limite. Serrate finale dei rossoblu con Català che salva la porta dai tiri di Torner (22’ e 23’) e Rossi (ancora 23’). Inizio di ripresa arrembante dei padroni di casa che, dopo un paio di palle-gol accorciano con Borgo che riprende in area un tiro di Illuzzi parato (6’). La squadra di Molina assedia la difesa avversaria che viene salvata ripetutamente da un grande Català. Al 9’ traversa di Cinquini, al 10 Català salva sulla linea su tiro di Torner. Il Sandrigo assorbe la sfuriata dei versiliesi e al 14’ torna in doppio vantaggio grazie a un’azione di rimessa di Thiel. Subito dopo il giocatore tedesco viene espulso, Borgo mette fuori il tiro diretto e poi colpisce il palo.

In superiorità numerica segna Cinquini con un tiro da fuori (16’). Al 21’ viene espulso Torner, Gnata para il tiro diretto di Brendolin, ma ancora Thiel fa centro in superiorità numerica (23’). Vano il pressing finale del Forte dei Marmi che, negli ultimi 30", prova a trovare la rete della speranza anche con cinque uomini di movimento. Nulla da fare, il Sandrigo porta a casa tre punti importanti per la propria classifica.

G.A.