SIMONE FERRO
Sport

Girone A dell’Eccellenza. Sia Zenith che Sestese?

Nel gruppo di Viareggio e Real potrebbero esserci entrambe, ma non il Certaldo

La rosa del Real Forte dei Marmi Querceta che si sta allenando dal 28 luglio agli ordini del nuovo mister Matteo Verdi e del suo staff tecnico

La rosa del Real Forte dei Marmi Querceta che si sta allenando dal 28 luglio agli ordini del nuovo mister Matteo Verdi e del suo staff tecnico

Cresce l’attesa per la composizione dei gironi dell’Eccellenza Toscana... anche perché il girone A si prospetta come uno dei più belli dell’ultimo decennio.

L’ultima novità che filtra dalle segrete stanze fiorentine del comitato regionale toscano renderebbe il girone A ancora più avvincente: il Certaldo (che nella scorsa stagione si è salvata ai playout, contro il Mobilieri Ponsacco) ha chiesto l’inserimento nel girone B, per limitare i chilometraggi delle trasferte... e potrebbe essere accontentato.

In tal caso però nel girone A figurerebbero allora sia lo Zenith Prato (retrocesso dalla Serie D) sia la Sestese (che nell’annata passata ha vinto sia la Coppa regionale di Eccellenza sia i playoff del girone A, battendo nelle rispettive finali Massese e Castelnuovo Garfagnana).

Dunque, se questo fosse davvero lo scenario più probabile al momento... significherebbe avere, sulla carta, nel girone A una candidata in più per il titolo (dato che sia Zenith sia Sestese sono realtà forti e ambiziose, allenate da tecnici vincenti) al posto di una formazione che lotta per la salvezza (come il Certaldo). Presto lo sapremo... dato che mercoledì 13 agosto si riunirà il Consiglio Direttivo del CRT.

Il girone A a 17 sarebbe questo: Belvedere Grosseto, Castelnuovo, Cenaia, Fratres Perignano, Fucecchio, Larcianese, Lucchese, Massese, Montespertoli, Pro Livorno Sorgenti, Real Cerretese, Real Forte Querceta, San Giuliano, Sestese, Sporting Cecina, Viareggio, Zenith Prato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su