SIMONE FERRO
Sport

Beach soccer Gabriele Gori sale a 970 gol all-time. Il Pisa dei viareggini si laurea campione d’Italia

Da una parte la delusione per il “solo“ 4° posto del Viareggio nell’ultima tappa di Serie A a Cirò Marina,...

Gori è a 970 gol nel beach soccer

Gori è a 970 gol nel beach soccer

Da una parte la delusione per il “solo“ 4° posto del Viareggio nell’ultima tappa di Serie A a Cirò Marina, dove nel percorso delle Final Eight i bianconeri hanno vinto il quarto con la Samb di giovedì (7-3) perdendo poi sia la semifinale di venerdì col Catania (3-5) sia la finale 3°/4° posto di sabato col Napoli (4-5). Fra l’altro i partenopei avevano già sconfitto (3-6) la Vbs in finale di Coppa Italia a fine giugno a San Benedetto del Tronto. Dall’altra i viareggini del Pisa campioni d’Italia ed il cannoniere viareggino Gabriele Gori della Sambenedettese che si è avvicinato ai mille gol.

Pisa campione. Battendo 2-1 in finale scudetto il Catania coi gol di Datinha e Luca Bertacca i nerazzurri hanno vinto il loro 3° tricolore. Tanti i viareggini protagonisti: mister Matteo Marrucci e i giocatori Leandro Casapieri, Bertacca, capitan Luca Barsotti, Luca Remedi, Simone Marinai e Tommaso Fazzini... senza dimenticare i versiliesi Andrea Pelli (direttore) ed Alessandro Marchetti (magazziniere).

Gori bomber. La stagione 2025 di ’Gabrigol’ si è conclusa con 17 reti nel campionato italiano, 24 in tutto con la Samb contando la Coppa Italia e 36 gol stagionali compresi i 12 con il Marsiglia in EWC. In totale fanno 970 all-time!

Continua a leggere tutte le notizie di sport su