Gemignani e Gasperini campioni La Yoseikan sul tetto d’Italia

La Yoseikan Viareggio ancora ai vertici del karate italiano, con la “doppietta“ di campioni Gemignani-Gasperini.

I campionati italiani di Karate Fesik si sono svolti nel suggestivo PalaTerme di Montecatini, organizzati dalla federazione che, insieme alla Fijlkam, rappresenta la più importante organizzazione nel panorama del karate italiano. Più di mille tra i migliori karateka del nostro Paese si sono riuniti in questa cittadina toscana per una competizione di altissimo livello, dove gli atleti si sono sfidati su sei tatami di gara per due giorni intensi.

Tra i partecipanti spiccavano sette atleti della Yoseikan guidati dai maestri Crealbo Gasperini e Juri Gasperini. Gli atleti della rinomata scuola di Viareggio hanno dimostrato sin dall’inizio di essere all’altezza dell’importante evento.

I successi non sono tardati

ad arrivare e durante la competizione sono stati ottenuti risultati di grande valore. In particolare c’è stata Lara Gemignani che ha dominato la propria categoria, conquistando il titolo di campionessa italiana con un’esibizione entusiasmante.

Un grande successo è stato ottenuto anche da Juri Gasperini, maestro di karate, ex atleta azzurro ed ex allenatore della Nazionale italiana. Dopo circa vent’anni ha deciso di mettersi nuovamente in gioco partecipando alla competizione e ha conquistato il titolo di campione italiano nella categoria veterani.

Ma i risultati positivi non si sono fermati qui. La Yoseikan Viareggio ha ottenuto ulteriori ottimi piazzamenti durante la competizione: Elisa Cerù si è aggiudicata il titolo di vice-campionessa italiana, Gabriele Passaglia ha ottenuto un ottimo quarto posto nella categoria più affollata della competizione ed Elena Farnocchia ha raggiunto

la finale ottenendo un buon terzo posto nella classifica

di Coppa Italia.

Quella di Montecatini è stata sicuramente una trasferta esaltante per la Yoseikan Viareggio e il giusto coronamento di una stagione agonistica ricca di successi che ha visto la Scuola dei maestri Gasperini collezionare vittorie in tutte le maggiori sigle di karate portando sempre in alto il nome di Viareggio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su