
A 6 giornate dalla fine il duello Capannori Vs Retignano è su più livelli in Terza categoria, dove le due duellanti si sfidano non solo per il primo posto in campionato (dove al momento i capannoresi sono in testa, avanti di un punto rispetto agli stazzemesi: 49 a 48) ma anche per la Coppa provinciale dato che sono le due finaliste (anche se manca ancora la data dell’ultimo atto... che secondo indiscrezioni che filtrano dal palazzo si giocherà solo a campionato finito). E poi c’è la meravigliosa sfida nella sfida tra i due bomber: da una parte quel Russo che ha già piantato 28 centri in questo campionato risultando decisivo anche sabato scorso con la doppietta nel 2-1 sul San Lorenzo; dall’altra Gianmarco Landi che di reti in campionato ne ha fatte invece 23 con l’ultima tripletta di sabato nel 6-1 rifiliato a domicilio all’Aquila Sant’Anna... dove ha fatto doppietta anche l’altro cannoniere degli stazzemesi che è quel Federico Tosi leggenda del gol del calcio versiliese nelle massime categorie dilettantistiche che ora vuol chiudere la carriera lasciando il segno.
Il calendario finale delle due contendenti è interessante e tutto sembra che potrebbe decidersi fra la quartultima e la terzultima giornata quando il Retignano è atteso prima dal match casalingo contro il “terzo incomodo“ Vorno (contro cui all’andata perse 4-2 in rimonta) e poi la settimana successiva ci sarà lo scontro diretto al vertice a Capannori (all’andata, a Retignano, finì 2-2). E occhio per gli stazzemesi di Luca Cagnoni pure al derbyssimo dell’Alta Versilia contro la Montagna Seravezzina alla penultima giornata.
La "Top 11" versiliese della settimana in Terza è: Maruen Riccioli (Montagna); Matteo Cortopassi (Stiava), Andrea Graziani (Retignano), Andrea Palmieri (Bargecchia); Simone Baldi (Retignano), Lorenzo Moschetti (Montagna), Lorenzo Pelliccia (Sporting Forte), Nicola Santucci (Quiesa); Mbaye Seck (Bargecchia), Gianmarco Landi (Retignano), Lorenzo Ghiselli (QM).