Alfonso Cuaron
Alfonso Cuaron

Forte dei Marmi (Lucca), 11 gennaio 2022 - Forte dei Marmi potrebbe tornare presto alla ribalta delle pellicole top. Il regista Alfonso Cuaron, vincitore di tre Premi Oscar nel 2019, sta infatti lavorando alla nuova serie tv Disclaimer tratta dall’omonimo romanzo di Renée Knight e pubblicato in Italia con il nome La vita perfetta. Il progetto, frutto dell’intesa tra il regista messicano e la Apple, punta a stupire il pubblico con un thriller per il servizio di streaming Tv Plus. E potrebbe davvero portare un ritorno pubblicitario non da poco a Forte dei Marmi visto che Cuaron in ottobre ha effettuato una serie di sopralluoghi – tra cui al bagno Piero – per fare una selezione di location dove ambientare gran parte delle scene che a breve saranno ufficializzate per pianificare il calendario delle riprese.

Proprio nei giorni scorsi è stato svelato il cast ’stellare’ che verrà coinvolto: gli attori principali saranno nientemeno che Cate Blanchett e Kevin Kline: Blanchett interpreterà la protagonista Catherine Ravenscroft, una giornalista che si occupa prevalentemente di rivelare gli errori e gli scandali di istituzioni e personaggi rispettabili. Un giorno, però, scopre di essere molto simile alla protagonista di un racconto, scritto dal personaggio di Kline, che svela un suo oscuro e torbido segreto del passato che sperava fosse ormai dimenticato.

La serie tv – che segna il ritorno alla regia di Cuaron dopo il pluripremiato Roma – sarà prodotta da Esperanto Filmoj in collaborazione con David Levine di Anonymous Content, Dawn Olmstead e Steve Golin. Nel giro di pochissimo tempo sarebbe la seconda ribalta per Forte dei Marmi: a gennaio e febbraio 2020 è stato il regista inglese Peter Chelsom a girare quasi interamente in paese il film “Security”, lanciato su Sky nel 2021, coinvolgendo centinaia di comparse locali.

Fra.Na.