Jova Beach Party: date, tappe e biglietti. Viareggio, doppia festa

Torna nell'estate 2022 il grande party sulle spiagge italiane. Interessata anche la Toscana con due appuntamenti

Il Jova Beach Party 2019 a Viareggio

Il Jova Beach Party 2019 a Viareggio

Viareggio, 19 novembre 2021 - Nell'estate 2022 torna il Jova Beach Party. Il grande tour musicale di Lorenzo Jovanotti, come due anni fa, approda di nuovo sulle spiagge italiane. Con un doppio appuntamento anche a Viareggio, il 2 e 3 settembre, venerdì e sabato, e la stessa formula: divertimento e musica con Lorenzo fin dal pomeriggio. Poi la sera il grande concerto che vedrà per ogni tappa, accanto all'artista, alcuni grandi ospiti che già hanno calcato il palco due anni fa. 

Le date

A Viareggio ci sarà una doppia festa: due concerti venerdì 2 e sabato 3 settembre. Ma ecco tutte le date.

2 – 3 LUGLIO 2022 – LIGNANO SABBIADORO (UD) Spiaggia Bell’Italia 8 - 9 LUGLIO 2022 – MARINA DI RAVENNA (RA) Lungomare 13 LUGLIO 2022 – AOSTA (GRESSAN) Area Verde 17 LUGLIO 2022 – ALBENGA (VILLANOVA, SV) Ippodromo dei Fiori 23- 24 LUGLIO 2022 – MARINA DI CERVETERI (RM) Lungomare degli Etruschi 30 – 31 LUGLIO 2022 – BARLETTA Lungomare Mennea 5- 6 AGOSTO 2022 – FERMO Lungomare Fermano 12 – 13 AGOSTO 2022 – ROCCELLA JONICA (RC) Area Natura Village 19 – 20 AGOSTO 2022 – VASTO (CH) Lungomare Duca degli Abruzzi 26 – 27 AGOSTO 2022 – CASTEL VOLTURNO (CE) Spiaggia Lido Fiori Flava Beach 2 – 3 SETTEMBRE 2022 – VIAREGGIO (LU) Spiaggia del Muraglione 10 SETTEMBRE 2022 – BRESSO-MILANO Aeroporto

image

Le tappe

E' la spiaggia e il lungomare il "luogo naturale" dei Jova Beach Party. E anche in questa edizione saranno proprio le coste italiane ad essere celebrate. Solo in tre casi le feste saranno un po' più lontane dal mare. A Gressan (Aosta) nell'Area Verde, all'ippodromo di Villanova d'Albenga (Savona) e il gran finale che sarà a Bresso (Milano) all'aeroporto. Per il resto spazio a spiagge e lidi. Verranno toccate un po' tutte le regioni italiane, dalla Campania al Lazio, dalla Romagna al Friuli Venezia Giulia. 

I biglietti 

Scatta alle 15 di venerdì 19 novembre la vendita dei biglietti del Jova Beach Party. Le vendita è sui circuiti www.ticketone.it, www.ticketmaster.it e www.ciaotickets.com.

I social

Jova Beach Party è anche un grande evento di comunicazione, i dati del 2019 hanno sovrastato qualunque evento nazionale di spettacolo: il Jova Beach Party 2019 ha raccolto 5,8 miliardi di impression con il 93% del sentiment positivo (Dati Telecom Data Room), l’app gratuita (realizzata per iOS e Android) aggiornata da oggi guiderà il pubblico fornendo tutti gli aggiornamenti sull’iniziativa e sui servizi: i percorsi bike realizzati in collaborazione con Fiab, le info di Trenitalia sui treni speciali (con vagoni bici dedicati), i Green bus, i parcheggi, le navette, i percorsi-natura, le mappe, ma anche le caratteristiche ambientali del luogo e le mille opportunità offerte dalla giornata, ospiti, attività speciali, programma e orari delle esibizioni di ogni giornata. 

I matrimoni

Il successo della festa dei matrimoni nel 2020 è stato del tutto inaspettato: sono più di 5mila le coppie che hanno chiesto di fissare le loro nozze nel giorno e nel comune del JOVA BEACH PARTY per poter avere la possibilità di festeggiare con i piedi nella sabbia insieme a 50mila invitati. Ma nel 2022 grazie alla collaborazione con Radio Italia, radio ufficiale del JBP, saranno le Belle Storie ad essere festeggiate. Storie d’amore, di coraggio, di felicità, di trasformazione e di meraviglia, storie che fanno bene a chi le vive e a chi le rivive, 100esimi compleanni (ma vanno bene anche i 99esimi!), imprese impossibili, matrimoni, fidanzamenti: il concorso parte l’1 dicembre, Jova Beach invita il pubblico ad inviare le più belle storie.