ROSSELLA CONTE
Cronaca

La dea bendata bacia la ‘Coccinella’: ed è già caccia al nuovo milionario

Colpaccio al Lotto: entra con 5euro e ne esce con ben 576mila

I titolari della ricevitoria con il cartello che informa della vincita

Marina di Pietrasanta, 16 maggio 2016 - Tirare fuori qualche moneta e diventare ‘milionari’. Così la vita ti cambia tutta in un colpo, in una tiepida mattina di metà mese, nella solita ricevitoria, ma questa volta ti ritrovi nel portafogli 575mila euro. Proprio così, 575mila euro, né uno zero in più, né uno in meno. "1.150milioni delle vecchie lire" scrivono i titolari (con un pizzico di naturale orgoglio) della ricevitoria La Coccinella di Marina di Pietrasanta.

Proprio qui, infatti, un ignoto vincitore (molto probabilmente una donna) sabato mattina, alle 10.54, ha investito cinque euro al Lotto, puntati su tutte le ruote – tre sul terno, uno sulla quaterna e uno sulla cinquina – e si è portato a casa 576mila euro. Da ieri, inutile dirlo, è partita la caccia al nuovo Paperon de’ Paperoni. Mentre fuori dalla storica ricevitoria non si parla d’altro: in tanti sperano che il colpaccio possa ripetersi e perché non moltiplicarsi.

"E’ il classico schema che di solito gioca chi entra nella ricevitoria con i numeri sognati la notte – spiega Piero Pangrani, il titolare –. Chi è? Non lo so davvero, ancora nessuno si è fatto vivo, l’ho saputo stamane (ieri, ndr) intorno alle 8, ma non so altro". Lui, che di clienti passare e tentare la fortuna ne vede tutti i giorni, è quasi certo: "Penso che sia una persona del posto – racconta –. Di turisti in questo periodo ce ne sono pochi e sabato sono venute soprattutto donne".

Pangrani è felice. Spera che questa bella somma di denaro sia finita nelle mani giuste, di qualcuno che ne ha bisogno "dati i tempi – le sue parole – non proprio facili, mi auguro che possano fare del bene a qualcuno". Eppoi, non capita di certo tutti i giorni di entrare con cinque euro ed uscirne con quasi 600mila. Non accadeva dal febbraio 2009.

In quell’occasione fu messo a segno un 5+ da un gruppo di amici che tornarono a casa con 736.175 euro. "Fino a 10mila euro – prosegue Pangrani – capita, anche abbastanza di frequente, ma così tanto, 576mila euro, proprio no".

Insomma, un giorno da festeggiare. Con tanto di cartello che informa 'Vinto' e sventola la combinazione vincente: 5, 8, 13, 46 e 76. I più curiosi hanno la penna in mano e prendono nota. D’altra parte la fortuna non bacia mai due volte.