Versiliana, Pucciniano, Villa Bertelli. Parata di stelle: da Annalisa a De Gregori

L'estate musicale in Versilia si preannuncia ricca di eventi: da Marina di Pietrasanta a Forte dei Marmi, passando per Torre del Lago, grandi nomi della musica nazionale e internazionale si esibiranno in concerti e spettacoli, celebrando anche il 150° anniversario della scomparsa di Puccini.

VERSILIA

Sarà un’estate piena di musica, non soltanto al Parco Bussoladomani, ma lungo tutta la Versilia.

Marina di Pietrasanta e il Festival La Versiliana, con un ricco programma che spazia anche verso il cabaret, ospiterà grandi nomi della musicale internazionale e nazionale: Jack Savoretti si esibierà il 31 luglio, Ermal Meta l’11 luglio, Francesco De Gregori il 21 agosto e Fiorella Mannoia il 23. Lunedì 19 agosto, inoltre, Luna di Miele Produzioni presenterà il Musical Flashdance.

Villa Bertelli a Forte dei Marmi propone un’estate al ritmo della migliore musica pop italiana. Ad agosto si esibiranno Annalisa, Emma, Alfa, i Pooh, Fabrizio Moro, Panariello e Masini, Umberto Tozzi, Antonello Venditti, Mahmood, Achille Lauro, Cristiano De Andrè e, a conclusione della rassegna musicale, Gigi D’Alessio il 22 agosto.

Da luglio a settembre, anche Torre del Lago, che quest’anno festeggia i 150 anni dalla scomparsa del Maestro Puccini, sarà protagonista di una serie di spettacoli e concerti.

Il 17 luglio il Gran Teatro Puccini ospiterà Roberto Bolle con lo spettacolo “Gala Roberto Bolle and Friends“ e a partire dal 12, esteso fino al 7 settembre, si terrà la 70° edizione del Festival Puccini al teatro all’aperto. Tra le opere liriche, “Le Willis - Edgar“, “Manon Lescaut“, “La Boheme“, “Tosca“, “Turandot“ e “Madama Butterfly“.