Vento fortissimo a Viareggio, il mare arriva fino alle cabine

In Passeggiata raffiche fino a 80 chilometri orari

Vento forte in Passeggiata a Viareggio (foto Umicini)

Vento forte in Passeggiata a Viareggio (foto Umicini)

Viareggio, 27 novembre 2021 - Secondo il dato diffuso dal Comune di Viareggio, nella prima mattinata le raffiche di vento di libeccio hanno toccato gli 80 chilometri orari lungo la Passeggiata, un po' meno nelle aree interne. La protezione civile comunale, insieme alla polizia municipale, ha monitorato la situazione in modo da prendere provvedimenti immediati qualora la situazione l'avesse richiesto.

Non si sono per fortuna, registrate particolari criticità a parte qualche cartello stradale abbattuto soprattutto nelle zone più esposte, e cumuli di sabbia in piazza Mazzini, lato mare, problema risolto con l'intervento di un mezzo Sea.

Restano chiuse per precauzione le Pinete e il viale dei Tigli. È raccomandata la massima attenzione.

Il vento che ha soffiato tutta la notte e nella mattinata in Versilia ha spinto il mare in diversi stabilimenti balneari della Passeggiata fino alla cabine. Nessun problema in porto per gli ormeggi delle barche che erano stati rinforzati su invito della capitaneria di porto viareggina. Ci sono stati alcuni interventi dei vigili del fuoco per la rimozione di qualche ramo e albero caduti.