In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza la settima edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. Aderisce con una serie di servizi erogati gratuitamente dal 20 al 26 aprile.
Mercoledì 20 aprile, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, al Tabarracci di Viareggio, sarà possibile effettuare visite ginecologiche su prenotazione obbligatoria. Per prenotarsi inviare una email entro il 19 aprile a [email protected]. Verranno accettate le prime 10 email ricevute. Giovedì 21 aprile, dalle 9,30 alle 12,30, all’auditorium dell’ospedale Versilia si terrà l’incontro “Il percorso della procreazione medicalmente assistita all’ospedale Versilia”. L’evento si svolgerà anche online. La prenotazione è obbligatoria inviando una email a [email protected]. Il numero massimo di coppie ammesse è di 25. Sempre giovedì 21 aprile, dall 9 alle 13 al Tabarracci visite ginecologiche con prenotazione obbligatoria inviando una email a [email protected] entro il 19 aprile. Verranno accettate le prime 12 email.
Venerdì 22 aprile dlle 14 alle 18 al Tabarracci pap test e screening anti papilloma virus. La prenotazione è obbligatoria inviando, entro il 19 aprile, una email a [email protected]. Verranno accettate le prime 20 email. E’ inoltre necessaria la prescrizione medica di “lettura citologico codice 6961”. Martedì 26 aprile dalle 14 alle 17 all’ospedale Versilia sarà possibile effettuare visite senologiche con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0584-6057046.
Sul sito www.bollinirosa.it sono disponibili tutti i servizi offerti anche dagli altri ospedali dell’Asl Toscana nord ovest che aderiscono all’iniziativa (Barga, Pontedera e Portoferraio) con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.