Svuota la cassa e lascia le impronte: arrestato dopo il colpo da ’Giallo’

A seguito dell’indagine partita dopo una serie di furti in città i carabinieri hanno identificato un uomo di trentacinque anni

Immagine filmata

Immagine filmata

 

VIAREGGIO, 23 maggio 2022 - Nonostante il cappuccio e il volto travisato dalla mascherina, ha lasciato una traccia del sua passaggio. E’ stato infatti incastrato dalle impronte digitali il ladro che la notte dello scorso 24 febbraio ha fatto irruzione all’interno di Giallo, locale della Passeggiata, portandosi via Apple Ipad e 250 euro rimaste nel registratore di cassa e lasciando svariati danni all’attività. Grazie alle indagini capillari, partite proprio a seguito di una serie di furti denunciati sia tra la Passeggiata e il centro città, i carabinieri di Viareggio sono riusciti ad identificare e ad arrestare Yaakoubi Hassen, trentacinquenne originario della Tunisia, già conosciuto alle forza dell’ordine.

A carico dell’uomo è stato contestato il reato di furto aggravato con la recidiva reiterata, specifica ed infraquinquennale. Dall’analisi sulle impronte analizzate dal Ris, oltre a risalire all’identità del malviventi, è infatti emerso che la stessa persona risultava responsabile di altri furti e rapine avvenute in precedenza.

Così , sulla base degli elementi raccolti a carico del trentacinquenne, il Gip del Tribunale di Lucca, su richiesta del Pubblico Ministero titolare dell’indagine che ha pienamente condiviso le risultanze investigative raccolte dai Carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Viareggio, ha emesso la misura di custodia e adesso il responsabile si trova ristretto presso la casa circondariale di Massa.