“Sprocco“, si assegnano i premi Al teatro va in scena il gran finale

Inizio alle 16, poi l’ultima sfida con le canzoni di dieci contrade e le quattro scenette più votate. Si va verso il tutto esaurito

E venne la finale della Festa della canzonetta e del teatro dialettale, kermesse che per la seconda volta in 20 anni di storia terminerà di domenica come avvenuto nel 2012 a causa del terremoto. Le luci del teatro comunale “Galeotti“ si accenderanno oggi alle 16, con le dieci contrade pronte per l’ultima sfida a suon di canzoni e scenette. Guidate sul palco dal conduttore Federico Conti e miss Carnevale Federica Navari, oltre alla Show factory big band diretta da Gigi Pellegrini, le contrade proporranno per la quarta e ultima volta i brani dello “Sprocco“: si esibiranno, nell’ordine, Marina, Il Tiglio-La Beca, Pollino-Traversagna, Strettoia, Lanterna, Africa-Macelli, Brancagliana, Collina, Antichi Feudi e Pontestrada. Per gli sketch della “Scartocciata“ saliranno sul palco invece le quattro finaliste.

Il verdetto è atteso prima delle 20. "È un’emozione speciale essere di nuovo qua, nel nostro teatro – dice l’assessore alle tradizioni popolari Andrea Cosci – che è la casa natale della Canzonetta, dov’è rimasto sempre il nostro cuore. Con affetto ancora maggiore ringraziamo la Fondazione Versiliana per l’ospitalità: la disponibilità del teatro all’aperto e il grande impegno delle contrade ci ha permesso di non interrompere la festa". Ancora disponibili una manciata di posti: info al 335 346623.

d.m.