Carnevale di Viareggio in lutto, è morto Roberto Galli

Aveva 66 anni ed apparteneva a una delle famiglie storiche della manifestazione viareggina. Cordoglio della Fondazione, dei colleghi e degli amici

Roberto Galli (foto condivisa sui social da Fabrizio Galli)

Roberto Galli (foto condivisa sui social da Fabrizio Galli)

Viareggio, 28 settembre 2022 - Grave lutto per il Carnevale di Viareggio. È morto a 66 anni Roberto Galli, storico autore di mascherate negli anni Ottanta nonché preziosissimo carpentiere, geniale creatore di straordinari movimenti. 

La Fondazione del Carnevale di Viareggio esprime "il proprio cordoglio per la scomparsa di Roberto Galli, componente di una delle famiglie storiche del Carnevale di Viareggio: figlio di Arnaldo, nipote di Renato e Giorgio, cugino di Fabrizio e padre di Gabriele". La Fondazione invia "un abbraccio alla famiglia".

In tanti si sono uniti al cordoglio per la scomparsa di Roberto Galli. Fabrizio Galli condivide sui social un bel ricordo dell'autore: "Oggi ci ha lasciato un vincente, un numero 1. Molti costruttori del carnevale, con cui ha lavorato, non possono che essergli riconoscenti e soprattutto chi con la sua geniale collaborazione è riuscito a vincere. Abbiamo discusso molte volte ma poi ci siamo sempre ritrovati. Ciao Roberto ti ho voluto veramente bene".