REDAZIONE VIAREGGIO

Si risveglia dal coma dopo l'incidente, gli Ultras fanno il tifo per lui

Striscione esposto fuori dallo stadio dei Pini di Viareggio nel giorno di Natale

Lo striscione fuori dallo stadio

Viareggio, 25 dicembre 2021 - Un 21enne tifoso del Viareggio - Alessandro Lucariello - si è risvegliato dal coma a seguito di un incidente stradale avvenuto lo scorso novembre  a Toore del Lago e la Viareggio Ultras, questa mattina ha esposto all'esterno dello stadio dei Pini in Darsena uno striscione di incoraggiamento e auguri di buon Natale: 'Dal tuo gruppo buon Natale. Continua a lottare'.

"Oggi è un grande giorno, il regalo di Natale più bello è aver sentito la tua voce...Alessandro si è svegliato già da qualche giorno, ci dicono che alza le mani, fa i cori del Viareggio...ha visto tutti gli striscioni e si è commosso" - si legge sul profilo Facebook dei tifosi - "Cogliamo l’ occasione per ringraziare tutte le tifoserie gemellate, amiche, rivali e non...chi con un messaggio o uno striscione per il nostro fratello Alessandro".

Il 21enne è ricoverato all'ospedale di Cisanello a Pisa, dove è stato sottoposto ad alcuni interventi chirurgici. Striscioni per il giovane erano stati esposti dai supporters bianconeri sia durante le gare casalinghe che in trasferta e dalle altre tifoserie gemellate con quella viareggina.

L'incidente risale all'inizio di novembre, nella notte fra sabato 6 e domenica 7: Lucariello viaggiava in scooter lungo via Papa Giovanni XXIII e si scontrò con un'auto, un urto frontale molto violento.