Si è concluso con un bilancio di tre arresti e parecchie dosi di droga sequestrate il fine settimana di controlli antispaccio da parte della polizia. Nella tarda mattinata di venerdì, la squadra anticrimine del commissariato di Viareggio ha controllato uno stabile abbandonato a Lido di Camaiore, in via Viani: all’interno sono stati trovati Z.A., 20enne marocchino, fermato dopo aver provato a occultare due dosi di cocaina buttandole dietro un armadio, e N.R., 19enne marocchino sul cui comodino sono state trovate 38 dosi di cocaina, per un totale di 24 grammi. Entrambi sono stati arrestati.
Il giorno seguente, la squadra volanti ha arrestato N.M., 28enne marocchino pregiudicato: stava procedento su Largo Risorgimento a bordo di una Fiat Punto quando gli agenti hanno intimato l’alt. La Punto, in un primo momento, ha tentato la fuga, ma è stata raggiunta, affiancata e costretta a fermarsi, anche se in un estremo tentativo di scappare ha speronato la macchina della polizia. N.M. èè stato bloccato, mentre il guidatore dell’auto è fuggito ed è riuscito a far perdere le sue tracce. L’auto è stata perquisita e a bordo, seminascosti sotto il freno a mano, sono stati trovati 315 grammi di cocaina, 640 euro in contanti, due cellulari e un nunchaku, particolare arma diffusa nelle arti marziali orientali. Tutto il materiale e l’auto sono stati sequestrati, mentre il 28enne è stato portato in carcere.
Il fine settimana di intensi risultati della polizia si è chiuso domenica, quando gli agenti hanno trovato in Pineta di Ponente, nelle vicinanze del circolo Tennis Italia, due panetti di circa 200 grammi che, una volta analizzati, sono risultati essere di hashish. Anche in questo caso, è scattato il sequestro per ulteriori accertamenti.
RedViar