
Daniele e Laura sposi alla Cittadella
Viareggio, 30 aprile 2017 - Un matrimonio da show all’ombra del lungo ciuffo ribelle di Mr. Donald. Laura Cipriani e Daniele Bertacca hanno scelto di pronunciare il fatidico ‘Sì’ alla Cittadella del Carnevale davanti alla bocca spalancata del Trump di cartapesta di ‘Bang bang’, il chiacchierato carro dei fratelli Cinquini. E non poteva essere diversamente, perché Laura e Daniele, entrambi viareggini, si professano ‘carnevalari doc’. «Lavoriamo sui carri dei fratelli Cinquini e il nostro amore sono la città e il Carnevale – fa sapere la sposa –. Quale scelta migliore di questa per celebrare il nostro giorno più bello?».
Una passione comune che ha portato a scegliere come cornice per la loro promessa d’amore proprio il ‘tempio dei viareggini’. E la cerimonia è stata celebrata in piena atmosfera carnevalesca: lei, raggiante in un abito color crema e un paio di converse ai piedi, si è presentata a bordo di una carrozza trainata da 4 cavalli–cavalieri di cartapesta, preannunciata dalla ‘marcia imperiale’ del film “Starwars“; lui in giacca e occhiali da sole ha fatto la sua entrata in scena trasportato da un muletto sulle note degli ACDC.
Ad officiare la cerimonia dal puro valore simbolico (quella ufficiale è stata celebrata giovedì scorso), Luca Cipriani, il fratello della sposa, che ha intrattenuto gli invitati con un savoir-faire da anchorman consumato, aiutato dai due testimoni degli sposi. E tra una risata e l’altra i due giovani viareggini si sono promessi amore eterno mescolando, come in un rituale pagano, tre vasetti di sabbia colorata, uno bianco, uno rosso e uno azzurro, a simboleggiare la loro unione. Ma non sono mancati momenti emozionanti, come la dolcissima dedica di Luca Cipriani agli sposi. «1+1 fa 11 e non 2 – ha ricordato, un po’commosso, Luca Cipriani – . É ciò che penso debba essere una storia d’amore: bisogna saper stare insieme senza fondersi fino a non riconoscersi più. Bisogna sapersi amare diventando qualcosa di veramente grande, pur rimanendo unici. Come due numeri ‘1’, vicini e indivisibili». E poi un’esplosione di coriandoli gialli e arancioni prima di lasciarsi andare a un lungo bacio appassionato e inaugurare, così, una nuova vita insieme, con la benedizione di Burlamacco. E di Trump.
Melissa Aglietti