REDAZIONE VIAREGGIO

Boschi affianca il patron al vertice di Perini Navi

L’assemblea degli azionisti di Perini Navi ha eletto come presidente del consiglio di amministrazione della società Fabio Boschi e come presidente onorario Fabio Perini

Fabio Boschi

Viareggio, 19 febbraio 2015 - L’assemblea degli azionisti di Perini Navi ha eletto come presidente del consiglio di amministrazione della società Fabio Boschi e come presidente onorario Fabio Perini. Interviene così il fondatore della società Perini in merito alla nomina di Boschi: "Sono estremamente felice di aver coinvolto Fabio Boschi al vertice di Perini Navi. E’ il completamento di una strategia di rafforzamento e valorizzazione del management nell’ottica della continuità e sostenibilità dell’azienda".

Boschi, quarantré anni, dal 2009 è amministratore delegato di Faper Group, holding di gruppo di aziende che operano nei settori dei superyacht e della meccanica cartaria e che controlla il celebre cantiere viareggino. E’ anche membro dell’advisory board di Fondi Immobiliari e di società di Industrial Property Management in Europa e Sud America. In precedenza è stato responsabile dell’investment banking in uno dei principali gruppi bancari italiani e per dieci anni ha fatto parte della società di consulenza strategica e corporate finance KPMG, nel settore dei beni di consumo e dei mercati industriali sia in Italia che in Inghilterra.

Il Gruppo Perini Navi, con una flotta di 59 imbarcazioni in navigazione, 56 a vela e 3 a motore, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela. Dal 2007 è entrato nel settore del motor yacht con il marchio Picchiotti, rilanciando così lo storico brand, rilevato agli inizi degli anni novanta. Il Gruppo è costituito da Perini Navi, nata negli anni ottanta grazie a Fabio Perini che ha inoltre ideato e progettato il sistema automatico per il controllo del piano velico. Opera anche attraverso il cantiere Picchiotti di La Spezia, dove si concentrano la produzione dei motor yacht e le attività di refitting, e il cantire Perini Istanbul - Yildiz (Turchia) in cui vengono svolte le attività legate alla realizzazione di scafo e sovrastruttura. La filiale commerciale Perini Navi USA gestisce le attività di charter per gli amatori del Gruppo Perini Navi e le attività di brokeraggio per l’assistenza e la compravendita di imbarcazioni.