Paura in casa a Gello Anziana fa fuggire il ladro "Ho la targa dell’auto"

L’uomo ha rubato oggetti di valore sentimentale, poi la ritirata precipitosa. Un complice lo aspettava in auto al parcheggio. Polemica sulla sicurezza.

Paura in casa a Gello  Anziana fa fuggire il ladro  "Ho la targa dell’auto"
Paura in casa a Gello Anziana fa fuggire il ladro "Ho la targa dell’auto"

Ladro entra in casa e viene messo in fuga da un’anziana a Gello: la donna ha cercato di fermarlo e recuperare la refurtiva, oggetti di grande valore affettivo. Una profonda paura, ma anche una pronta reazione per la madre ottantenne di Claudia Torcigliani, musicista della Filarmonica Giacomo Puccini: “Sabato pomeriggio un ladro è entrato in casa nostra portandosi via molte cose, alcune di valore ed altre di enorme valore affettivo“.

Claudia vive col marito, la figlia e l’anziana madre appunto a Gello, una piccola frazione tra Vado e Casoli. “Avrebbe portato via molto di più se non fosse stato sorpreso da mia madre - aggiunge la Torcigliani - che, insospettita dalla porta aperta, è entrata subito in casa trovandoselo davanti: ha cercato anche di trattenerlo, rischiando parecchio e per fortuna non le è successo niente…”. Una reazione davvero coraggiosa della donna, che ha cercato di fermare il malvivente e anche di convincerlo a lasciare sul posto la refurtiva. Il ladro è scappato sulla strada e ha raggiunto il vicino parcheggio dove lo aspettava un complice a bordo di una Toyota Yaris Hybrid color grigio canna di fucile. “Abbiamo anche la targa, visto che una vicina è riuscita a prenderla“, continua la Torcigliani, che afferma di non pubblicarla per scrupolo: “ Esiste la privacy e mi pare che in Italia siano tutelati più i ladri delle brave persone. Ringrazio tutti i miei vicini, che mi hanno aiutato e supportato”. Indagano i carabinieri.

I.P.