Jova Beach Party 2022, parata di stelle con Morandi e Carla Bruni alla serata-bis

Spettacolo a Viareggio. Insieme intonano "Il cielo in una stanza" di Gino Paoli. La pioggia non rovina la festa. Che spot il video di Gianni alla finestra dell’Astor

Viareggio, 4 settembre 2022 - Un’ po’ di pioggia a fine serata – a tratti anche di una certa intensità – non ha certo rovinato un’altra splendida giornata regalata ai suoi fans da Jovanotti sulla spiaggia del Moletto. La gente ha continuato a ballare, come se niente fosse e lui, Jovanotti, dal palco ci ha scherzato sopra prendendo in mano la chitarra elettrica: "Potrei anche prendere la scossa, ma tanto è l’ultimo concerto...".

Una spettacolare immagine dall'alto del Jova Beach Party
Una spettacolare immagine dall'alto del Jova Beach Party

E come ultimo concerto del suo tour ha richiamato un’altra volta Gianni Morandi che ieri pomeriggio, dalle finestre dell’Astor dove era alloggiato ha postato sulla sua pagina facebook un video in cui canta alla finestra mostrando il panorama della Passeggiata, della spiaggia e del mare. Niente male come spot per Viareggio. Jova ha abbracciato Morandi. "Ormai – ha scherzato Jovanotti – io e l’eterno ragazzo siamo una coppia di fatto: lo stallone di Cortona contro il campione dei mitici". E poi insieme si sono messi a fare quello che sanno fare meglio. Cioè cantare. Attingendo allo sterminato repertorio di Gianni Morandi: Stai andando forte, Fatti mandare dalla mamma e c’era un ragazzo.

Morandi affacciato sulla Passeggiata
Morandi affacciato sulla Passeggiata

Morandi non è stato l’unico grande ospite della serata di ieri. Prima di lui è salito sul palco il rapper Coez, molto amato tra i teen agers. E poi Carla Bruni ha incantato con il suo naturale charme. Con Morandi e Jovanotti ha intonato un classico della musica italiana, "Il cielo in una stanza" di Gino Paoli. Momenti toccanti, emozionanti che hanno bissato la serata di venerdì. Tanti big della musica leggera italiana sul palco, ma anche grandi ospiti dietro le quinte, come il presidente della Juve Andrea Agnelli fotografato con Ondina e Burlamacco.

E così il ragazzo fortunato – sulle cui note ha chiuso il concerto di ieri – in questi due giorni ha stretto un legame speciale con la città di Viareggio. Che lo ha ringraziato alla sua maniera. Anche con un dono speciale fatto appositamente per lui da Jacopo Allegrucci che gli ha donato un collage di carta con cui ha riprodotto il suo volto. "Vi ringrazio. Sapevamo che fare il jovabeach fosse difficile – ha salutato così il pubblico Jovanotti – ma non pensavamo quasi impossibile e ci siamo riusciti. Abbiamo realizzato una pazzia. Ringrazio la città di Viareggio che ci ha voluto".