Pace, incontri a Villa Paolina

La Casa delle Donne organizza incontri post-8 marzo per discutere del ruolo delle donne, delle violenze e discriminazioni. Si inaugura il ciclo "Esistere per resistere" a Villa Paolina, con focus sulle donne palestinesi e curde.

“Intorno all’8 marzo“, anche dopo l’8 marzo, sono gli incontri promossi e organizzati dalla Casa delle Donne per riflettere sul ruolo delle donne stesse, sulle loro conquiste ma anche sulle forme di violenza e le discriminazioni che ancora dominano la società. Un tema, quello dell’indipendenza femminile, fortemente legato a quello della pace e su cui, domani e domenica a Villa Paolina, dalle 16, si inaugura il ciclo di appuntamenti “Esistere per resistere“, dedicati alla vita e alla resistenza delle donne palestinesi e curde.

Il pomeriggio di sabato vedrà gli interventi di Luisa Morgantini, presidente di Assopace Palestina, di Aurora De Angelis del comitato nazionale “Un ponte Per“ e della coordinatrice del PCRF Italia Martina Luisa.

Domenica sarà la volta della conferenza di Laura Quagliolo, attivista Cisda, Valentina Ramanand, con la prima parte della rete Jin Milano, e della ricercatrice indipendente e attivista della rete Jin e Jineoloji, Fabiana Cioni.

Il ciclo si chiuderà il 3 aprile, alle 17, con il confronto “Uomini e donne in guerra“ e gli interventi della filosofa Maria Luisa Boccia e del giornalista Alberto Leiss.