REDAZIONE VIAREGGIO

Muore a 56 anni il noto panettiere Claudio Moriconi

E’ stato stroncato da un improvviso malore.. Aveva gestito il forno. “Lenzoni“ in via Italica

Grave lutto per la comunità di Capezzano Pianore: è morto all’improvviso Claudio Moriconi, 56 anni, molto conosciuto per aver gestito per lungo tempo insieme alla famiglia il celebre forno “Lenzoni“ situato lungo la via Italica.

Fornaio, panettiere, pasticciere, era un volto noto per tutta frazione del Comune di Camaiore e per tantissimi clienti. Secondo quanto si è appreso, pare che Moriconi sia stato sopraffatto da un malore improvviso nel tardo pomeriggio di ieri: in seguito la salma è stata trasferita all’ospedale Versilia nel reparto di medicina legale per gli esami del caso.

Claudio era una persona speciale tanto che sui social sono stati decine e decine i messaggi di cordoglio di tutti gli amici del posto che lo ricordano con immenso affetto per aver trascorso con lui momenti di spensieratezza.

Esperto artigiano del pane, serio, professionale, sempre molto disponibile, il forno che gestiva Moriconi è noto soprattutto per produrre l’originale pane ‘apuano’, realizzato con farine particolari e con una lunga lievitazione, croccante e squisito che va per la maggiore in Versilia e non solo.

L’improvvisa scomparsa di Claudio ha fatto piombare il paese in un grandissimo dolore e suscitato profonda commozione. Ai familiari le condoglianze de La Nazione.

i.p.