
Furto di Rolex (foto di repertorio)
Forte dei Marmi, 24 marzo 2019 - Vuole vendere una villa in una località di villeggiatura e viene derubata di un Rolex da quello che si era presentato come un potenziale acquirente. Si tratta di un vero e proprio mistero quello che ha per protagonista una miliardaria sudafricana di 70 anni, la quale è stata derubata di un orologio del valore di 120mila euro nel corso di una truffa di cui è stata vittima venerdì mattina a Milano. La donna, Catherine Rhode, ha raccontato alla polizia (e messo a verbale) una strana storia che parte dalla sua decisione di mettere in vendita una villa da diversi milioni di euro nella provincia di Lucca, presumibilmente in Versilia.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, in base al racconto della vicenda fatto dalla Rhode, qualche settimana prima del furto era stata contattata da un presunto acquirente attraverso un’agenzia immobiliare. L’uomo le avrebbe detto di essere intenzionato l’immobile per conto del proprio facoltoso padre. Successivamente i due si sono incontrati e conosciuti di persona per poter definire la compravendita.
A quel punto, l’uomo le ha fatto una proposta assurda che lei, tuttavia, ha accettato: a titolo di garanzia e fiducia reciproca, le ha chiesto di comprare un Rolex Daytona da 120mila euro in una boutique di Milano, orologio che lui avrebbe ripagato al momento del loro incontro per definire l’affare. Fatto sta, intorno alle 12.30 di ieri, la miliardaria sudafricana e il potenziale acquirente della villa si sono visti in un bar in via Poliziano a Milano e quando la donna ha mostrato l’orologio, l’altro gliel’ha strappato dalle mani ed è corso fuori dove un complice lo aspettava dentro un’automobile, dandosi subito precipitosamente alla fuga.
Alla donna non è rimasto altro che sporgere denuncia e raccontare alle forze dell’ordine tutta la (strana) storia, sulla quale la polizia sta facendo i dovuti approfondimenti.