Le opere di carta. L’esposizione tridimensionale

L’illustratrice tedesca e lo studente viareggino raccontano il viaggio tra emozioni e sentimenti.

Le opere di carta. L’esposizione tridimensionale

Le opere di carta. L’esposizione tridimensionale

Si inaugura oggi alle 18 a RecuperARTI, la mostra “La Tridimensionalità della Carta”. In esposizione si possono ammirare le opere dell’illustratrice Carin S. Guarino (nella foto) e di Matteo Battistoni, uno studente del liceo artistico multimediale di Viareggio residente a Stiava. Nuove idee artistiche sono nate dall’incontro, andato avanti per alcuni mesi, fra Carin, tedesca di origine, ma abita a Camaiore da oltre 20 anni, Matteo e il mondo della carta…

Creare personaggi intagliando e piegando la carta è da anni una passione di Matteo e nel percorso fatto con Carin, ago e filo sono stati aggiunti nel processo creativo con una tecnica spesso utilizzata dall’illustratrice, creando così legami e ricamo decorativo.

Sono nati da questi percoroi personaggi di fantasia: opere di grande impatto che muovono sentimenti e emozioni. La tecnica “Paper CUT” ha portato alla nascita di scultura di carta e illustrazioni tridimensionali. In esposizione è possibile vedere le opere, sono una cinquantina alcune, alcune sono sculture, nate dal percorso che Carin e Matteo hanno fatto: fare esperimenti con diversi tipi di carta e giocare con la creatività hanno, spiegato entrambi sono nuove strade per raccontare storie ed emozioni.

La mostra è visitabile al Centro di Riuso Creativo RecuperARTI fino al 25 su appuntamento al 349 2430620.

Maria Nudi