La Passeggiata si rinnova. Via ai lavori di restyling

È partito nei giorni scorsi il grande progetto di riqualificazione della passeggiata di Lido di Camaiore, uno dei fiori all’occhiello...

La Passeggiata si rinnova. Via ai lavori di restyling
La Passeggiata si rinnova. Via ai lavori di restyling

È partito nei giorni scorsi il grande progetto di riqualificazione della passeggiata di Lido di Camaiore, uno dei fiori all’occhiello della frazione rivierasca. L’investimento ammonta a circa un milione e 300mila euro. I lavori progettati dall’amministrazione serviranno a ’presentare’ la passeggiata nella sua forma migliore in vista della prossima stagione: da qua a primavera sono partiti e partiranno importanti interventi di restyling, che interesseranno diversi aspetti della promenade. Il progetto definito è composito e ampio, ed iniziato con il ripristino, nei giorni scorsi, di porzioni di pavimentazione ormai eccessivamente usurate e anche potenzialmente pericolose: circa 150 metri quadri di piastrelle sostituite per un investimento di oltre 100 mila euro. Si tratta di una prima opera necessaria a cui seguiranno altre importantissime novità. Dalla pista ciclabile che costeggia il Lungomare alle aree verdi e alberature presenti, fino all’arredo urbano lungo tutta la Passeggiata: temi che da tempo hanno necessità di attenzione e per i quali l’amministrazione, prima di primavera, comincerà a mettere mano con importanti interventi che corrispondono ad altrettanto importanti investimenti economici.

"In questo primo anno e mezzo di mandato abbiamo realizzato tanti lavori e tante opere pubbliche, ma abbiamo anche progettato molto – racconta il sindaco Marcello Pierucci –; il 2024 sarà un anno di svolta: numerosi i cantieri in partenza, e il litorale sarà una delle zone più interessate. Ad inizio estate i nostri turisti troveranno una Passeggiata rinnovata e migliorata: stanno partendo e partiranno a breve interventi massicci e mirati che ne cambieranno il volto, la fruibilità e l’attrattiva".