Jovanotti sul palco di Viareggio (Foto Ansa)
Jovanotti sul palco di Viareggio (Foto Ansa)

Viareggio, 30 luglio 2019 - Una giornata da ricordare per Viareggio, che oggi ospita la prima data toscana del Jova Beach Party, il concerto / festa in spiaggia voluto da Lorenzo Jovanotti. Una festa itinerante, che tocca varie località di mare in tutta Italia. La seconda data di Viareggio sarà sabato 31 agosto.

Jovanotti sul palco di Viareggio

Per questa data di luglio ci sono non meno di quarantamila persone, che arrivano sulla spiaggia per una giornata all'insegna della musica. (La guida all'evento). Alle 14 sono stati aperti i cancelli. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

#jovabeachpartyviareggio #jovanotti #jovabeachparty #jbp #liniziodiunanuovaera #losentilosento

A post shared by marco arzilli (@marcoarzilli50) on

Sulla spiaggia un vero esercito di fan di tutte le età. La giornata è calda ma non torrida. In tantissimi si presentano comunque in costume ai cancelli, per quella che è una giornata di divertimento sull'arenile, come nelle idee dello stesso Jovanotti. 

false

Per Viareggio una giornata di festa e qualche inevitabile polemica per un evento di queste dimensioni. La stessa organizzazione del concerto ha criticato, pur adeguandosi, l'uso delle transenne in spiaggia. Transenne che in mattinata sono state ridotte. 

Ridotte in particolare le transenne lato mare e allargati gli spazi dei settori 1 e 2. La decisione è arrivata nella tarda mattinata dopo il sopralluogo effettuato dalla commissione di vigilanza sull'arenile.

Viareggio accoglie i fan da tutta Italia e non solo. Tanta gente in città ma soprattutto tanti "segni" della giornata speciale. Luca Palla, bagnino e surfista, famoso per i suoi messaggi disegnati sulla sabbia, ha scritto "Ciao mamma guarda come mi diverto", in onore di una delle hit storiche di Jovanotti.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

#jovabeachparty

A post shared by Filippo Rossi (@filippo.reds) on