"Intervenire subito per sostenere il mercato dei fiori"

Il consigliere regionale della Lega Baldini chiederà un incontro con la Coldiretti

E’ inaccettabile lo stato di degrado del Mercato dei Fiori. Lo sostiene il consigliere regiobnale della Lega Massimiliano Baldini che invita l’amministrazione comunale a intervenire immediatamente. “Penso che sia vergognosa la situazione in cui versa attualmente il Mercato dei Fiori di Viareggio – dice – e comprendo appieno le rivendicazioni di Coldiretti”. Troppo tempo si è colpevolmente perso e tante sono state le vane promesse da parte dell’amministrazione comunale viareggina che aveva approvato l’esternalizzazione del mercato con atti ben precisi, rimasti però sulla carta”.

Il consigliere regionale ricorda che “la stessa Regione Toscana supporta, per il medesimo contesto commerciale, Pescia, da anni, con contributi assai ingenti, mentre Viareggio resta miseramente al palo, anche perchè il Comune ha perso l’occasione di entrare a far parte dei distretti di settore. A tutto questo si aggiunga che vi sarebbe l’opportunità di approfittare di sostegni economici rilevanti da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ma che tale ipotesi, a causa delle solite complessità burocratiche, è anch’essa ferma con il rischio che una tale ghiotta occasione vada dispersa“.

Per tutti questi motivi, il consigliere regionale della Lega ha formalizzato una richiesta d’incontro con i rappresentanti di Coldiretti Lucca per approfondire personalmente le varie criticità del Mercato dei Fiori di Viareggio.