REDAZIONE VIAREGGIO

Il colosso Farmaè entra nel settore dei prodotti per animali di casa

Il gruppo di Iacometti ha già un assortimento di oltre 2.500 articoli che si allargherà nel corso di quest’anno

Farmaè S.p.A entra nel mondo Pet. I nuovi prodotti per la cura e il benessere degli animali si aggiungono all’offerta sui portali www.farmae.it e www.amicafarmacia.com sommandosi all’ampia offerta dedicata a healthcare, beauty e wellness di oltre 55.000 prodotti.

Il nuovo category ha lo scopo di affiancare ai tradizionali prodotti veterinari, abitualmente venduti in farmacia e parafarmacia (antiparassitari e integratori per gli animali da compagnia), i prodotti distribuiti dal retail specializzato (alimenti, accessori, guinzaglieria, prodotti per l’igiene, ecc). Offrendo in questo modo un assortimento completo al consumatore di oltre 2.500 prodotti, con un’offerta che verrà ulteriormente ampliata nel corso dell’anno. “Siamo molto soddisfatti – dichiara Riccardo Iacometti, Founder e Amministratore Delegato di Farmaè S.p.A. – di poter annunciare il nostro ingresso in un nuovo mercato, come quello Pet, che dimostra grandi potenzialità di crescita“.Nel 2021 Farmaè Group che nel 2021 ha registrato ricavi pro-forma – per effetto dell’aggregazione di Farmaè S.p.A. e AmicaFamacia S.r.l. – pari a 108,5 milioni di euro, in crescita del 17% rispetto ai ricavi pro-forma del 2020 pari a 93 milioni di euro. Lo scorso anno gli ordini evasi sono stati pari a 1,7 milioni (+18% sul 2020), il numero totale dei visitatori sulle piattaforme online pari a 43 milioni e 645 mila (+47%), per 8 milioni e 513 mila prodotti venduti (+14%), con un aumento del Retail di Farmaè S.p.A. del 83% per un totale di 4,4 milioni di euro rispetto ai 2,4 milioni di euro del 2020. Farmaè Group è oggi composto da Farmaè S.p.A., titolare dei brand Farmaè, AmicaFarmacia, Beautyè (make up, skincare, fragranze e prodotti per capelli), Sanort (ortopedia pesante) e di 13 punti vendita, l’agenzia di comunicazione e marketing online Valnan Communications.