Donna annega a Forte dei Marmi nel mare mosso. Salvate in extremis le amiche

La corrente ha trascinato le tre al largo. Per una di loro ogni tentativo di rianimazione è stato inutile

Mare mosso

Mare mosso

Forte dei Marmi (Lucca), 2 ottobre 2019 - Una turista tedesca di 64 anni è morta a Forte dei Marmi (Lucca) mentre faceva il bagno in mare e delle due amiche che erano con lei una, 59 anni, è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Versilia perché ha rischiato di annegare mentre la terza invece si è salvata perché è tornata in tempo sulla spiaggia.

Le tre sono state notate dai bagnini in spiaggia davanti al bagno Sirena dove erano entrate in acqua. Il mare era mosso. I bagnini sono intervenuti col patino per recuperarle. Dopo poco, ricostruisce la capitaneria di porto, una turista ce l'ha fatta a tornare a spiaggia, ma le altre due hanno iniziato a sbracciarsi poiché non ci riuscivano a causa della forte corrente che le tirava al largo.

Intanto, ricevuto l'allarme al 1530 la capitaneria di Viareggio ha inviato una motovedetta. L'equipaggio ha localizzato la 64enne: non dava segni di vita. È stata recuperata e portata in spiaggia. Qui i medici del 118 hanno tentato di rianimarla ma hanno poi dovuto constatare il decesso per annegamento. L'altra turista 59enne, tratta in salvo, è stata portata in codice giallo all'ospedale per le cure necessarie